San Valentino, il Santo protettore degli innamorati è arrivato portando  tanto amore , non solo tra coppie consolidate ma anche tra chi si vuole davvero bene.

S.Valentino ricorre annualmente il 14 febbraio, festeggiato in tutto il mondo, le sue origini risalgono addirittura al IV secolo. Le coppie si preparano all’evento con fiori, bigliettini romantici, messaggini, meravigliose sorprese, e c’è chi approfittando del weekend di quest’anno per regalarsi un viaggetto da vivere con il proprio partner all’insegna del relax o del divertimento.

Le città si illuminano di rosso e oro, cuori ed angeli spuntano nelle vie più belle delle città di tutta Italia, da Milano a Firenze, da Roma alla nostra Napoli, non mancano i famosissimi selfie dei personaggi  dello spettacolo che immortalano luci e fiori per le vie della città. Vere e proprie luminarie da visitare come in tour panoramico ma questa volta tutto all’insegna del “Romanticismo” .

Sul territorio tante coppie ne approfittano per concedersi dei giorni da star, regalandosi servizi fotografici e giornate indimenticabili. Ovviamente non mancheranno cene galanti a lume di candela. Tanti ristoranti hanno organizzato degustazioni e serate a tema, mentre le vetrine delle attività commerciali si sono tinte dei colori dell’amore.

A Venezia, consolidata città degli innamorati, è tipico che i giovani portino le loro fanciulle in gondola per un giro a dir poco “Indimenticabile”.

Si tratta di un giorno davvero particolare in tutto il mondo in cui si celebra l’amore, quello vero, l’affetto profondo. Mai come quest’anno si festeggiano famiglie, legami e lo stare insieme diventa indispensabile.

La speranza, dunque, è che il buon San Valentino riesca a colpire  con archi e frecce soprattutto chi ha bisogno di più amore.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp