Ruba il portafoglio ad una turista e fugge: fermato e arrestato dalle forze dell’ordine dopo un inseguimento

Ruba il portafoglio ad una turista e fugge: fermato e arrestato dalle forze dell’ordine dopo un inseguimento

Il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Compartimento Polfer per la Campania, nell’ambito degli intensificati servizi di controllo per le festività natalizie nella Stazione FS di Napoli C.le, ha tratto in arresto un cittadino algerino di 43 anni per il furto con strappo di un portafogli a danno di una turista straniera.

In particolare, ieri sera, gli Agenti allertati dalle urla di una Signora che si trovava nei pressi del centro della Stazione Centrale, hanno inseguito un uomo che approfittando di un momento di distrazione della vittima, intenta a guardare il tabellone luminoso degli orari di arrivo e partenza dei treni, si è impossessato del suo portafogli strappandolo dalle mani e dandosi a precipitosa fuga. L’uomo, vistosi inseguito, è scappato in direzione della Piazza Garibaldi angolo con Corso Novara.

 

Proprio in quel luogo, era in transito di controllo una pattuglia di militari dell’Esercito Italiano, impegnati a loro volta nell’operazione “Strade Sicure”, che accortisi della situazione hanno bloccato l’individuo consegnandolo agli Agenti. L’uomo veniva immediatamente controllato e trovato in possesso del portafogli sottratto alla turista, che le è stato restituito. Per l’algerino sono scattate le manette e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.