Fiumi di droga dalla Campania alla Sicilia, scatta il maxi blitz della polizia. La Squadra mobile di Palermo, infatti, sta smantellando il canale di approviggionamento con l’operazione denominata “Tiro Mancino”.

Gli agenti stanno eseguendo 26 ordinanze di custodia cautelare firmate dal gip di  Palermo su richiesta dei pm della Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di altrettanti esponenti di spicco dei due sodalizi criminali. Una “joint venture” tra Cosa Nostra e camorra. Decine di chili di droga – scrive Repubblica – che venivano immessi nel mercato palermitano, ma anche nelle piazze di spaccio del Trapanese, a Mazara del Vallo, Marsala, Alcamo e Castellammare del Golfo, fino a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento.

I clan si occupavano di marijuana e hashish ma anche di cocaina ed eroina. Da questa mattina sono in corso anche diverse perquisizioni con unità cinofile e sequestri. Sigilli di beni ad uno dei boss per oltre un milione di euro, tra cui una lussuosa villa alle porte di Palermo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo