Napoli, piazza Garibaldi bloccata per l’arrivo di Riccardo di Amici. “Assurdo”

Napoli, piazza Garibaldi bloccata per l’arrivo di Riccardo di Amici. “Assurdo”

Napoli. “E’ assurdo che una parte importante di una città come Napoli venga completamente bloccata perché non sono stati presi provvedimenti per ridurre i disagi legati alla presenza di migliaia di ragazzi attratti dalla possibilità di incontrare un loro idolo”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, raccontando che “piazza Garibaldi è paralizzata ed è impossibile anche camminare a piedi su alcuni marciapiedi per la presenza di migliaia di ragazzi arrivati per assistere all’incontro con Riccardo, uno dei protagonisti di Amici”.

“Possibile che gli organizzatori non avessero previsto una simile affluenza visto che, in precedenti incontri, c’erano stati problemi simili che, in una piazza Garibaldi già alle prese con il traffico impazzito per i lavori in corso, si moltiplicano?” si chiede Borrelli per il quale “la polizia municipale deve intervenire immediatamente per ripristinare la circolazione e per valutare anche se ci sono gli estremi per punire chi ha creato il caos che, nei fatti, sta bloccando la circolazione”.