Cuore rosso su Facebook: il significato del simbolo scelto dalle donne

Cuore rosso su Facebook: il significato del simbolo scelto dalle donne

Un cuore rosso postato sulle bacheche di Facebook. Tantissimi di voi avranno visto questo messaggio pubblicato dai proprio contatti. Ma cosa significa? Quale è il valore di questo cuori?

“Ciao, puoi mettere un cuore sulla tua bacheca, senza commenti, solo un cuore, poi invia questo messaggio ai tuoi contatti femminili, dopo aver messo un cuore sulla bacheca della persona che ti ha inviato questo messaggio. Se qualcuno ti chiede perché hai tutti questi cuori in bacheca non rispondere. È per le donne, per ricordare la settimana di prevenzione per il cancro al seno. Cuore controlla il tuo seno! Tieni il tuo dito premuto sul messaggio e premi inoltra”.

Questo è il messaggio che sta invadendo le chat di Facebook e che gira soprattutto tra le donne. Un tam-tam che sta diventando inarrestabile. Un cuore in bacheca per sensibilizzare la popolazione alla prevenzione per il cancro al seno. Una patologia purtroppo molto diffusa tra le donne. In tante hanno risposto all’appello di contatti e amiche ed in queste ore si stanno moltiplicando i post. Servirà a prevenire il tumore alla mammella?