Blitz nel fortino della Vanella-Grassi, 2 arresti. Ecco come funzionava la “piazza”

Blitz nel fortino della Vanella-Grassi, 2 arresti. Ecco come funzionava la “piazza”

Secondigliano. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Stella hanno effettuato una operazione antidroga nel blocco di edilizia popolare delle “Case Celesti”, area dove gli affari illeciti sono sotto l’influenza del gruppo camorristico della “Vanella Grassi”.

Sul posto sono stati tratti in arresto per spaccio di stupefacenti  Abbagnano Maurizio, 35 anni, dei Colli Aminei e Valentini Michele, 58 anni, del Limitone d’Arzano, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Dopo prolungate operazioni di appiattamento e dei “movimenti” intorno agli edifici e negli scantinati dell’insediamento popolare i militari dell’arma sono riusciti a sorprendere Abbagnano mentre raccoglieva le “ordinazioni” di stupefacente ed effettuava le cessioni attraverso la fessura in una parete. Bloccato anche Valentini, all’esterno dell’edificio, che gli faceva da vedetta.

L’operazione ha portato al sequestro di 20 grammi di cocaina e 1,2 di crack, tutto in dosi già pronte per lo spaccio al dettaglio e trovato in una busta di cellophane nella disponibilità dello spacciatore nonché della somma di 160 euro in denaro contante provento della illecita attività. I 2 sono stati tradotti nella casa circondariale di poggioreale.