La Polizia di Stato ha denunciato cinque persone e sequestrato oltre 600 capi di abbigliamento contraffatto.

La scoperta è stata effettuato da poliziotti del Commissariato Vicaria Mercato collaborati dagli uomini del Commissariato Decumani e Ufficio prevenzione Generale.

I poliziotti, impegnati nel controllo del territorio, hanno effettuato mirati controlli nella zona della Duchesca – Piazza Mancini dove, negli ultimi mesi, avevano già effettuato numerosi sequestri di abbigliamento contraffatto, in particolar modo in Via Calasanzio, dove avevano apposto i sigilli ad un locale utilizzato per lo stoccaggio e la vendita dei capi di note griffe falsi.

Ieri, sempre nello stesso locale a cui il detentore, un uomo tunisino, 51enne, aveva rimosso i sigilli,  aveva riallestito il suo punto vendita con tanto di stand e mensole dove ordinatamente erano riposti i capi di abbigliamento e di calzature.

All’interno i poliziotti hanno bloccato il tunisino,  “responsabile” delle vendite, ed altre quattro persone , tutti acquirenti, tre cittadini extracomunitari ed un napoletano, tutti denunciati in stato di libertà per i reati di contraffazione, vendita di materiale contraffatto e ricettazione, e tutti già con precedenti di polizia specifici.

Gli agenti hanno sequestrato 100 paia di scarpe contraffatte  della Nike, Adidas e Saucony e oltre 500 tra t-shirt e jeans  Armani jeans, Lacoste, Burberry, Moncler, Stone Island, Blaur ed altri.

Durante le fasi del controllo, un acquirente è riuscito ad uscire dal locale sperando di far perdere le sue tracce ma è stato prontamente inseguito e, nonostante l’intervento a suo favore di numerose persone presenti in strada è stato bloccato e denunciato.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo