Basket, tutto pronto a Calvizzano per le Final Four della Coppa Campania

Basket, tutto pronto a Calvizzano per le Final Four della Coppa Campania

Lunedi 19 e giovedì 22 giugno, al Palaraffaella di Calvizzano, si giocano le Final Four della Coppa Campania UISP di pallacanestro. Nello scenario di un palasport all’avanguardia, inaugurato meno di un anno fa e che rappresenta un gioiello per la provincia nord di Napoli, le quattro migliori squadre della competizione si contenderanno il titolo regionale, per l’assegnazione del secondo trofeo della stagione UISP.

Si parte lunedì alle 18:30 con la semifinale inaugurale tra i giovani di Ikrè Thunder e l’esperta compagine Baloncesto. A seguire, scenderanno in campo i padroni di casa dell’X5 Calvizzano che per conquistare un posto nella finalissima, in programma Giovedì alle 21:30, dovranno avere la meglio della squadra di Giugliano, Julianensis.

<<Ci aspettiamo una cornice di pubblico da altri palcoscenici>> spiega Giammarco Migliaccio, presidente dell’X5 Calvizzano e organizzatore di questa Final Four. <<Per tutta la stagione abbiamo avuto il privilegio di contare sul supporto della gente di Calvizzano che ha affollato il Palaraffaella in massa, soprattutto in occasione degli ottavi di finale contro Avellino e dei quarti, giocati contro Pianura. Regalare a questa città che ha fame di basket la possibilità di godersi le finali a casa propria ci sembrava il modo migliore per ricambiare l’affetto ricevuto in questi mesi>>.

Migliaccio ci ha tenuto inoltre a ringraziare il comune di Calvizzano per la concessione dell’impianto ed il comitato UISP Napoli per l’attribuzione del diritto a organizzare al Palaraffaella questo grande evento di sport.