Anche domani, martedì 10 gennaio 2017, molte scuole resteranno chiuse. Già oggi, 9 gennaio, tantissimi istituti scolastici in Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo, Molise, Calabria sono rimasti chiusi. Di seguito l’elenco dei comuni interessati:

Campania – elenco comuni scuole chiuse 10 gennaio

Anche per oggi, e fino a mercoledì 11, la Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di avverse condizioni meteo per neve e gelate. Il sindaco Mastella, a Benevento, ha prolungato l’ordinanza di chiusura delle scuole. Probabilmente seguiranno quest’iniziativa anche Avellino e Salerno, ma siamo in attesa di conferme. Per ora l’unico comune, insieme a Benevento, ad aver emanato l’ordinanza è il comune di Piaggine, in provincia di Salerno.

Abruzzo – elenco comuni scuole chiuse 10 gennaio

diverse scuole restano chiuse oggi e domani. A Chieti la campanella non suonerà fino a mercoledì 11. Scuole di ogni ordine e grado (compresi nidi d’infanzia) chiuse anche martedì a Lanciano, a Fossacesia, Mozzagrogna, Ortona, Tollo, Scerni, Treglio, Crecchio e Orsogna.

A Pescara e provincia le scuole restano chiuse solo oggi, lunedì 9 gennaio, e quidi le attività didattiche sono sospese a Teramo, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Vasto, Silvi, Pineto e San Salvo.

Basilicata – elenco comuni scuole chiuse 10 gennaio

In Basilicata, dove l’ondata di gelo si è abbattuta con neve, vento e ghiaccio, il sindaco ha imposto la chiusura di tutte le scuole a Potenza e Matera per la giornata di lunedì 9 gennaio. Stessa decisione presa in diversi Comuni lucani dove gli istituti resteranno chiusi anche martedì 10 gennaio. In particolare a: Avigliano, Brienza, San Severino Lucano, Abriola, Ruoti, Ruvo del Monte, Sasso di Castalda, Vaglio Basilicata, Rapone, Corleto Perticara, Aliano, Forenza, Stigliano, Viggiano, Gallicchio, Guardia Perticara, Moliterno, Roccanova, Anzi, Acerenza, Salandra.

Molise – elenco comuni scuole chiuse 10 gennaio

Provincia di Campobasso: Campobasso, Ripalimosani, Casacalenda, Morrone del Sannio, Ripabottoni, Riccia, Bojano, Vastogirardi, Carovilli, Agnone, San Giuliano del Sannio, Baranello, Roccavivara, Petrella, Tavenna, Mafalda, Montorio nei Frentani, Limosano, Frosolone, Montagano, Trivento, Pietracatella, Sant’Agapito, Cercemaggiore, Matrice, Mirabello Sannitico, Oratino, San Massimo, Vinchiaturo, Montenero di Bisaccia, Gambatesa.

Resteranno chiuse anche nella giornata di mercoledì 11 gennaio tutte le scuole a Campodipietra, Jelsi. Rientro a scuola rimandato di una settimana per gli alunni delle scuole di Pescolanciano, dove la chiusura è predisposto fino a sabato 14 gennaio.

Sicilia – elenco comuni scuole chiuse 10 gennaio

In Sicilia oggi e domani le scuole di diversi centri montani resteranno chiuse per decisione dei sindaci a causa dell’impercorribilità delle strade per neve e rischio gelate notturne.

Provincia di Catania:  Bronte, Nicolsi, Linguaglossa, Maletto e Maniace.

Provincia di Messina: l’ordinanza di chiusura è stata emessa dai sindaci di Capizzi, Malvagna e Cesarò

Provincia di Enna: scuole chiuse a Nicosia, Troina, Gagliano Castelferrato, Leonforte, Aidone, Agira, Sperlinga e Cerami.

Provincia di Caltanissetta lunedì e martedì scuole chiuse a Mussomeli, Resuttano e San Cataldo.

Provincia di Palermo: chiusura delle scuole a Gangi, Geraci Siculo, Petralia Sottana e Soprana, Blufi, Castellana Sicula, Polizzi Generosa, Caltavuturo, Collesano, Isnello e Caccamo.

Puglia – elenco comuni scuole chiuse 10 gennaio

Stop lezioni ed esami nelle scuole e università in Puglia nelle province di Bari, Lecce, Foggia, Taranto, Brindisi e BAT. In alcuni Comuni nel tarantino (Laterza e Ginosa) la chiusura delle scuole è fissata fino a mercoledì.

Provincia di Foggia: Foggia, Manfredonia, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Panni, San Severo Miglio, Monte Sant’Angelo, Orsara di Puglia. A Celenza fino all’11 gennaio.

Provincia di Bari: il sindaco del capoluogo, Antonio Decaro, a causa del perdurare delle avverse condizioni meteorologiche, sta disponendo l’ordinanza che prevede la chiusura delle scuole cittadine per lunedì 9 e martedì 10 gennaio. In provincia, invece, Altamura, Gioia del Colle, Bitetto, Giovinazzo, Capurso, Ruvo di Puglia, Terlizzi, Alberobello, Locorotondo, Putignano e Noci. Riapriranno mercoledì, invece, gli istituti di Adelfia, Cassano Murge, Sannicandro, Modugno, Noicattaro, Triggiano, Gravina, Palo del Colle e Acquaviva

Scuole chiuse domani e dopodomani a Taranto e in diversi comuni della provincia. Anche a Brindisi e in tutti i comuni della provincia i battenti degli istituti scolastici resteranno chiusi. Resteranno chiuse, infine, lunedì 9 gennaio, le scuole dei dieci comuni della provincia di Barletta – Andria.

Provincia di Lecce: Lecce, Maglie, Copertino, Leverano, Galatone, Nardò, Novoli, Trepuzzi, Porto Cesareo, Sannicola, Guagnano, San Cesario, Lequile, San Donato, Galatone, Cavallino, Lizzanello, Gagliano, Castrignano, Patù, Martano, Cutrofiano e Gallipoli.

Calabria – elenco comuni scuole chiuse 10 gennaio

Per quanto riguarda il maltempo in Calabria, le scuole a Reggio Calabria e Catanzaro dovrebbero riaprire i battenti. Funzionanti anche le scuole a Lamezia Terme, Caraffa, Soveria Simeri e Taverna, nel catanzarese.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp