Nola. Un enorme mappamondo che sovrasta una delle frasi di Scarface: “The World is mine”. Si presentava così l’ingresso del centro benessere, con tanto di piscina e parco giochi, che era diventato il paradiso dei tossicodipendenti. Il bilancio finale dell’operazione di ieri parla di undici arresti per droga e di un maxi-sequestro da 2 milioni di euro. A Nola, Saviano, Scisciano e Marigliano, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Nola – supportati da ulteriori reparti specializzati dell’Arma – hanno dato esecuzione a carico delle persone di cui in elenco ai cautelari restrittivi in carcere e agli arresti domiciliari emessi lo scorso 23 ottobre dal Gip del Tribunale di Napoli. Nell’ambito della stessa operazione i Carabinieri hanno proceduto al sequestro preventivo di beni immobili e conti correnti bancari nella disponibilità degli indagati per un valore complessivo stimato in oltre 2 milioni di euro.

L’indagine, diretta e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, ha disvelato attraverso intercettazioni ambientali e telefoniche una intensa attività di traffico di stupefacenti, principalmente di cocaina lavorata in cristalli di crack, evidenziando l’esistenza di una organizzazione articolata e della trama dei rapporti di fornitura e rivendita della organizzazione stessa, operante principalmente nel Comune di Saviano e nelle aree limitrofe. Tra i beni immobili sottoposti a sequestro, la base logistica del sodalizio e dell’attività di spaccio, localizzata in una vasta area privata di circa 12 kmq sita nel Comune di Saviano, alla Via Torquato Tasso n. 35/b, di proprietà del soggetto individuato come figura apicale della organizzazione Luigi Furino (classe ’75), lo stesso ritratto a bordo di una motocicletta in una gigantografia posta all’ingresso della struttura.

All’interno del perimetro dell’immobile, circondato da un vero e proprio parco, una sorta di zoo con animali, anche esotici, un parco acquatico e centro benessere. Parimenti significativa la circostanza emersa dalle attività tecniche, dell’abitudine da parte di alcuni degli assuntori di pagare con prestazioni sessuali in favore degli indagati la sostanza stupefacente. All’interno della struttura sono stati sequestrati anche 5mila euro in contanti e un Rolex nella disponibilità di Furino.

 LEGGI ANCHE: SESSO IN CAMBIO DI DROGA, ECCO COSA SUCCEDEVA NELLA TENUTA FURINO

I destinatari dei provvedimenti cautelari sono:

  • FURINO Luigi, cl.75, residente in Saviano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere;
  • SAVIO Andrea, cl.94, residente in Saviano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere;
  • BASILE Salvatore, cl.72, residente in Saviano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere;
  • BUONINCONTRI Michele, cl.91, residente in Saviano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere;
  • GIOIA Giovanni, cl.65, residente in Saviano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere;
  • MARTINIELLO Antonio, cl.83, residente in Scisciano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere;
  • MARTINIELLO Carmine, cl.62, residente in Scisciano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere;
  • PIEZZO Cristiano, cl.79, residente in Marigliano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere;
  • SCOTTI Sabato, cl.77, residente in Saviano (NA) – sottoposto ad arresti domiciliari;
  • ACACIO Luigi, cl.1981, residente in Saviano(NA) – sottoposto ad arresti domiciliari;
  • FERRARA Pasquale, cl.73, residente in Nola, sottoposto ad arresti domiciliari.

????????????????????????????????????

sauna

 

 

 

????????????????????????????????????

 

????????????????????????????????????

 

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo