“Cercasi giovane avvocatessa single e con tacchi a spillo”. E’ un annuncio di lavoro che sta facendo già discutere quello apparso su alcuni siti come bakeka.it e linkedin.com, pubblicato dallo studio legale Domenico Giannelli di Caserta.

“Richerchiamo giovane avvocatessa o praticante avvocatessa da inserire nella nostra struttura. Offriamo una seria formazione qualificata e, in caso di avvocato un corrispettivo.
Per praticanti: Corrispettivo una tantum e rimborso spese” si legge. Ma a far discutere sono soprattutto i requisiti richiesti per la candidata tra Caserta, Napoli e rispettive province. “Bella presenza; Vestimento elegante consono a professione legale (tailleur, tacchi spillo etc); Voglia di lavorare in gruppo; Si privilegian donne single.”

Immediata la reazione dei social network dopo la denuncia della pagina facebook “Se non ora quando”. La replica dell’avvocato Domenico Giannelli non si è fatta attendere. “La mia era una mia provocazione –  spiega in un’intervista a Giornalettismo – dopo il caso Bellomo (il magistrato accusato di presunte minacce e pressioni sulle borsiste della sua scuola, ndr)”. Giannelli prosegue: “Ho privilegiato sempre donne, ma non per secondi fini, solo perché mi sono trovato bene con loro per come lavoravano, per un fatto di organizzazione, non per altro. Mandando diversi curriculum, di annunci come questi ne ho trovati tantissimi. Il mio ha fatto rumore forse perché è accaduto dopo il caso del consigliere Bellomo. Ripeto: l’ho fatto come forma di provocazione: so bene che ci sono le leggi, le conosco perfettamente”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp