Quali trucchi usare ad Halloween per uomini, bambini e ragazze? Come vestirsi? Si va dalla bambola assassina al teschio, passando per la classica strega, il vampiro stile Twilight, lo zombie e classica Clio. Ci si può truccare in tanti modi e seguendo semplici consigli e accorgimenti (si possono anche stampare simpatiche immagini per Halloween).

Bimbi. I più piccini si divertono un mondo a travestirsi il doppio – visto che da noi c’è anche il Carnevale – e noi madri abbiamo una scusa per mangiare tutti i quintali di caramelle che sono riusciti a raggranellare durante i loro giri di “dolcetto o scherzetto?”. E’ importante curare il trucco di Halloween oltre al vestito e alle acconciature classice e possibilmente senza spendere una fortuna. Come possiamo rendere speciali le faccine dei bambini? Innanzitutto è regola di base quella di usare solo ed esclusivamente trucchi e cosmetici per bambini, devono essere dermatologica mente testati e non provocare irritazioni o allergie. Prima di iniziare testate il trucco su una piccola parte di pelle per verificare che non ci sia una reazione. Poi possiamo metterci in cerca di immagini e video per sbizzarrire la fantasia e realizzare un trucco di grande impatto.

Ragazze. Le ragazze possono vestirsi come Clio. Non occorre molto tempo per avere un trucco ispirato alla serie tv da sfoggiare alle feste organizzate per Halloween. È necessaria una base bianca per tutto il volto, una matita nera per colorare l’intera palpebra ed un eyeliner nero per creare delle lacrime. Per avere un tocco in più potete applicare i glitter utilizzando la colla per ciglia finte. In poco tempo avrete un trucco da brividi per un Halloween veramente indimenticabile. Per diventare una strega, invece, puoi usare viola e nero, veri trend della stagione autunnale, per le labbra. Comincia incorniciando la tua bocca con una passata di rossetto o matita nera e continua riempendo le labbra con il rossetto viola.

Uomo. Per gli uomini suggeriamo il make up per zombie e vampiro. Per i novelli Dracula procuratevi dei canini finti molto appuntiti e possibilmente anche delle lenti a contatto chiarissime, bianche sarebbe l’ideale. Se avete un po’ di ombretto, magari rubatelo a vostra sorella o compagna, scegliete le tonalità del viola per colorare il contorno occhi, mentre con il pennello e la terra disegnate un po’ gli zigomi. Molto semplice da applicare il trucco da zombie. La tecnica arriva direttamente dagli Stati Uniti e Clio ci guida passo per passo nella sua realizzazione. Potrebbe sembrarvi complessa, ma non lasciatevi scoraggiare. Il risultato è assicurato e realizzarla vi divertirà ancora prima della festa. Scopriamo cosa ci serve per realizzare questo Make-Up. 

Occorrenti per il Make-up da zombie:

  • colla bianca (del tipo vinavil)
  • carta igienica
  • ombretto marrone
  • ombretto nero
  • ombretto rosso
  • rossetto

ECCO ALCUNI VIDEO TUTORIAL

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp