Un momento del fermo, da parte della Squadra Mobile di Ragusa, dei due presunti scafisti che hanno condotto in Italia 188 migranti a bordo di due barche prima del salvataggio operato dalla nave 'Aquarius'. Gli agenti del gruppo interforze hanno avuto difficoltà a chiarire quanto accaduto a bordo di un piccolo natante in legno perche' secondo le testimonianze dei migranti erano stati trainati da un peschereccio che li aveva soccorsi poiché avevano il motore guasto. In pratica, uno scafista libico era a bordo con loro ma quando il motore si è guastato, ha fatto rientro con un gommone lasciando alla deriva i migranti poi soccorsi dal peschereccio. Il peschereccio ha trainato la barca fino a quando non ha notato la presenza della nave 'Aquarius' che ha soccorso i 92 migranti assiepati nel barchino in legno con cui sono partiti dalla Libia. Con gli ultimi due arresti, sono 34 gli scafisti fermati dall'inizio dell'anno. Il 2 maggio 2017. ANSA/ POLIZIA DI STATO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Due profughi di origine nigeriana sono stati fermati con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una ragazzina di 13 anni ad Ascoli Piceno, nelle Marche. Da quanto si apprende l’adolescente aveva una relazione con uno dei due. A far scattare l’allarme è stata la madre della vittima, dopo che questa le ha raccontato l’abuso subito.

La donna era contraria a questo fidanzamento aveva cercato di allontanare il ragazzo, che però ha chiesto un altro appuntamento alla giovane, che ha accettato. Il nigeriano si è però presentato con un amico e ha costretto la fidanzatina ad avere rapporti anche con lui.

Una volta terminata la violenza, l’avrebbero minacciata per non farle raccontare nulla. Per sua fortuna però la malcapitata adolescente si è confidata con la madre, che ha fatto scattare l’allarme. I due fermati hanno 20 e 21 anni e sono ospiti nell’Oasi di Carpineto, sempre nella zona di Ascoli. Sono stati condotti nel carcere di Marino del Tronto.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp