Logoteleclubitalia

Servizio su sanità in Campania, Verdoliva attacca Report: “Fango e fake news”

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Img 8528

Parla di contenuti montati ad arte e di macchina del fango. Il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva si dice “pronto a difendere l’Azienda e la mia professionalità nelle sede opportune, ma in un momento tanto difficile è più importante abbassare i toni e pensare alla salute dei cittadini”, riferendosi al servizio sulla sanità campana andato in onda su Report.

Verdoliva attacca Report: “Fango e fake news”

“Esprimere un giudizio a caldo – aggiunge Verdoliva – non sarebbe giusto. Ma ho dato mandato al mio legale – per il contenuto dei fatti, anche per come sono stati raccontati – di tutelare, anche in sede giudiziaria, l’onorabilità dell’Azienda e mia personale”

Poi parla di fake news e di contenuti montati ad arte, “fa male, umanamente e professionalmente, assistere a spettacolarizzazioni che con fake news miste a pochi contenuti veri, decontestualizzati e montati ad arte, hanno il solo obiettivo di danneggiare qualcuno. Penso sia necessario e doveroso difendere l’impegno di quanti, mettendo a rischio concreto la propria integrità fisica, hanno reso possibile una resistenza all’emergenza con risultati inconfutabili che sono sotto gli occhi di tutti”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Intanto, il direttore dell’Asl 1 ha già inoltrato una richiesta di smentita a Report. “A tutela dell’ASL Napoli 1 Centro chiedo una netta smentita e che la stessa sia data con adeguata evidenza. Tale affermazione, che danneggia l’immagine dell’ASL Napoli 1 Centro e della sua direzione strategica, appare ancor più grave tenuto conto di quanto riportato da fonti del Viminale stesso e rilanciato da tutte le agenzie di stampa”, si legge in una nota.

“Una falsa notizia quella data dal giornalista Sigfrido Ranucci – prosegue Verdoliva –  che rischia di produrre conseguenze gravi e che offende migliaia di lavoratori della sanità, medici e operatori sanitari, impegnati allo stremo in queste settimane a fronteggiare l’emergenza COVID-19”.

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto