L’avvocato Petruzzi ripercorre l’intera vicenda del piccolo Domenico Caliendo, il bimbo morto all’ospedale Monaldi per un trapianto di cuore fallito. Il legale racconta la sua versione de fatti dal giorno in cui ha ricevuto l’incarico fino all’incontro di ieri presso il nosocomio per discutere con i vertici dell’azienda sanitaria della questione del risarcimento.
Parla l’avvocato Petruzzi: «Sarò soddisfatto quando ci saranno condanne per omicidio volontario»
Intervistato dal direttore Giovanni F. Russo, Petruzzi spiega anche come questa esperienza abbia inciso profondamente sulla sua vita personale e professionale, tra accuse da parte di colleghi ed esposizione mediatica. Nel corso dell’intervista emergono anche retroscena inediti legati alla morte del bambino, in particolare su quanto accaduto negli ultimi giorni di vita.

L’avvocato ribadisce con fermezza la richiesta di risarcimento e sottolinea: “Sarò soddisfatto quando chi ha sbagliato sarà condannato non per omicidio colposo, ma per omicidio volontario perché Domenico si poteva salvare”.
L’intervista






