de magistris poziello fondi

“La giustizia amministrativa ha dimostrato che l’incapacità è stata clamorosa dell’amministrazione Poziello”. Commenta così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris la bocciatura del Consiglio di Stato del ricorso presentato dal Comune di Giugliano sui fondi persi del piano strategico della città metropolitana. “Ci sono stati errori da parte dell’amministrazione e anche dell’ex sindaco, il quale si scagliò in modo pesate nei miei confronti” continua il primo cittadino di Napoli.

Qualche giorno fa è giunta la sentenza del Consiglio di Stato che rigettava il ricorso del comune di Giugliano relativamente ai fondi persi del piano strategico della città metropolitana. Quest’ultima, infatti, aveva bocciato 10 dei 13 progetti presentati dal comune di Giugliano. Dinanzi alla bocciatura l’ex sindaco Poziello non si arrese e presentò ricorso alla giustizia amministrativa la quale ha dato poi ragione alla Città metropolitana.

“Cercheremo adesso di porre rimedio – spiega de Magistris – qualora chi ora regge le sorti amministrative rimetta in piedi i progetti in maniera corretta. Da parte nostra c’è tutta la volontà di sostenere la città di Giugliano”.

Tra i progetti che hanno ricevuto il placet c’è la riqualificazione dei marciapiedi di via Palumbo, via Ripuaria, via Carrafiello. Le casse comunali riceveranno fondi anche per la realizzazione di una pista ciclabile in via Domitiana. Bocciati, invece, l’adeguamento per diversi istituti scolastici, il parco urbano di via Oasi, la realizzazione della rete fognaria di via Casacelle e via Palmentiello. Con la sentenza del consiglio di stato, il comune di Giugliano toccherà anche pagare le spese legali.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp