chiara ferragni quanto guadagna qual è il suo patrimonio

È finita al centro delle polemiche nazionali. Addirittura è diventata un caso politico. Chiara Ferragni, 36 anni, dopo la multa inflitta dall’Antitrust per “pratica commerciale scorretta”, è diventata – per paradosso – ancora più famosa di quanto lo fosse già diventata dopo il boom sui social e la sua partecipazione a Sanremo. Ma quanto guadagna al giorno? E qual è il suo patrimonio?

Chiara Ferragni, un patrimonio faraonico da 40 milioni di euro

Nel 2010 ha mosso i primi passi lanciando una linea di scarpe. Nel 2014 divenne per Vogue la blogger più influente del momento. Oggi vanta quasi 29 milioni di follower. Significa – secondo alcune stime – 82mila dollari per ogni post che sponsorizza. Una macchina da soli che viaggia su Instagram e sugli altri profili social della influencer di Cremona.

Quale sia il suo patrimonio, con precisione, nessuno può dirlo. Però basti pensare al fatto che le sue tre aziende, Tbs Crew Srl, Sisterhood, Serendipitu Srl, valgono una cifra che si avvicina ai 50 milioni di euro.

Della prima, Tbs Crew Srl, l’imprenditric possiede il 55% delle azioni. La seconda, Sisterhood, è quasi esclusivamente nelle mani della Ferragni, dato che ne possiede il 99%. Serendipity Srl, appartiene per il 32,5% all’imprenditrice.

Tra immobili di lusso, quote azionarie, depositi bancari e altri investimenti, il patrimonio dell’influencer è stimato a 40 milioni di dollari e ogni anno guadagnerebbe quasi 3 milioni di euro. Cifre così importanti da rendere quasi irrilevante il milione di euro che avrebbe guadagnato con la sponsorizzazione dei pandori finiti al centro dell’indagine dell’Antritust.

Quanto guadagna al mese

Anche qui, facendo due calcoli, le cifre sono spaventose. Sembra che la Ferragni guadagni circa 350 euro l’ora, per un totale di 8mila euro al giorno. A conti fatti l’imprenditrice digitale porta a casa al mese tra i 200 e i 250mila euro. Più che uno stipendio un tesoro, che la regina dei social accumula ogni giorno tra sponsorizzazioni e vendite di prodotti sul mercato.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp