Aggressione guardia giurata, la pista seguita dalla polizia. Vittima operata al cervello

Potrebbe trattarsi di una lite per futili motivi l’aggressione avvenuta ai danni di una guardia giurata a Pianura. E, secondo le indagini della polizia, l’aggressore sarebbe un maggiorenne.

I fatti due giorni fa in via vicinale San Donato nel quartiere Pianura. L’uomo è stato ricoverato al Cardarelli, probabilmente addetto ai servizi di guardiania non armata. La squadra mobile di Napoli, coordinata dalla Procura della Repubblica, sta valutando altresì l’ipotesi che le lesioni riportate siano la conseguenza di una lite per futili motivi avvenuta con un maggiorenne.

La guardia privata, Gennaro Schiano, 64 anni, nato a Pozzuoli ma residente a Quarto, si è fatto medicare al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo dove gli era stata diagnosticata una ferita lacero contusa guaribile in sette giorni. Ma alle 21 l’uomo – rientrato a casa – si è sentito male. Trasportato al Cardarelli è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico al cervello. Quel pugno gli aveva provocato una vasta emorragia cerebrale.

Il caso ricorda quello di Franco Della Corte, anche lui vittima di una rapina finita in sangue fuori la metropolitana di Chiaiano. I baby aggressori lo ridussero in fin di vita per sottrargli la pistola e rivenderla per poche centinaia di euro.

https://www.teleclubitalia.it/136869/piscinola-messaggi-solidarieta-assassini-francesco-della-corte/

Ti potrebbe interessare

Torna in alto