“Spegniamo i fuochi, accendiamo la vita”. È questo il titolo della manifestazione dell’istituto Siani di Villaricca che si terrà domani 24 maggio presso la villa comunale di Corso Italia.

Nel corso dell’evento ci sarà l’esposizione di lavori realizzati dagli alunni, esibizioni di danza, un musical, un omaggio a Sergio Bruni e la nomina dei cavalieri del territorio: tutto incentrato sul tema della Terra dei fuochi. L’iniziativa di domani è solo la conclusione di un lungo progetto che ha coinvolto più di 200 alunni per diversi mesi. Gli studenti nel corso di varie lezioni hanno incontrato biologi che hanno spiegato loro cos’è la Terra dei fuochi, gli hanno mostrato l’inquinamento delle aree tra Napoli e Caserta e hanno aiutato i piccoli di terza, quarta e quinta elementare a realizzare prodotti inerenti la terra dei fuochi. 

Gli alunni hanno infatti creato con le loro mani confezioni per prodotti tipici campani come pomodori, limoncello, hanno poi inventato ricette e proverbi sulla mela Annurca che saranno esposti in villa comunale. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo