vidal positivo al covid

Arturo Vidal è ricoverato a Santiago del Cile per Covid. Il centrocampista dell’Inter avrebbe dovuto giocare giovedì la partita di qualificazione ai Mondiali contro l’Argentina, ma lo staff medico del Cile ha comunicato, su sua richiesta, che “il giocatore è stato diagnosticato positivo al Covid nel corso della visita preventiva quotidiana di lunedì 31 maggio”. “Arturo è stato ricoverato e isolato dal gruppo per più di 72 ore come misura preventiva” a causa “di grave tonsillite pleurica”, ha reso noto lo staff medico della Nazionale cilena.

L’annuncio del calciatore

“Purtroppo nel controllo di oggi ho scoperto di essere positivo al Covid, a conseguenza di un amico che, essendo asintomatico, è risultato positivo ad un controllo preventivo”.

“Questa volta non potrò essere in campo ma sosterrò i miei compagni con tutte le mie forze. Mi riprenderò presto per poter indossare di nuovo La Roja de Todos. Ringrazio tutti gli operatori sanitari impegnati a curare i cileni che stanno lottando contro questa terribile pandemia. E vi chiedo, per favore, chi può essere vaccinato lo faccia! Vamos Chile carajo!!!”.

Il 34enne centrocampista era stato vaccinato contro il Covid-19 insieme ad altri giocatori della squadra cilena venerdì scorso, tre giorni prima della diagnosi di positività

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp