La Germania rischia di tornare di nuovo in lockdown. Come riporta Ansa, citando il magazine economico Business Insider, il governo federale tedesco e i Laender starebbero valutando la possibilità di interrompere le aperture finora previste. 

Germania, verso un nuovo lockdown: tornano a salire i contagi. 2.300 scuole chiuse in 7 giorni

Una decisione che dovrebbe arrivare già a partire dalla prossima settima. Stando a quanto riporta la fonte, il lockdown in scadenza il 28 marzo in Germania potrebbe essere prorogato per altre quattro settimane.

Intanto, il Robert Koch Institut ha segnalato nei giorni scorsi che il Covid si sta diffondendo in Germania in modo particolarmente veloce sotto i 15 anni. Appena una settimana fa sono state chiuse ben 2.300 scuole.

Ma ad invocare il lockdown sono soprattutto i medici tedeschi impegnati nelle terapie intensive: “Alla luce dei dati del contagio, che mostrano un aumento delle infezioni da Covid e la diffusione della variante britannica, noi peroriamo con forza la causa di un ritorno al lockdown per evitare una terza ondata forte della pandemia”, affermano. Oggi la Germania registra 17.504 nuovi casi, 3mila in più di giovedì scorso, con inoltre 227 morti in 24 ore.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp