whatsapp videochiamate 8 persone

Dopo aver semplificato l’avvio delle videochiamate, l’app ha apportato una nuova modifica alle sue funzionalità, estendendo il numero dei partecipanti alle videochiamate di gruppo da quattro a otto.

Scopriamo insieme in cosa consiste il nuovo aggiornamento per iOS e Android.

WhatsApp estende a 8 i partecipanti alle videochiamate

Con l’enorme incremento dell’utilizzo delle videochiamate, che rischiava di far collassare i server, la nota piattaforma di messaggistica istantanea ha deciso di venire incontro ai suoi utenti, apportando piccoli ma significativi cambiamenti mirati a semplificare la loro esperienza virtuale.

L’ultima novità lanciata da WhatsApp, estende da 4 a 8 il numero di partecipanti massimi a una videochiamata sull’applicazione.

Per poter effettuare una videochiamata di gruppo basta entrare nella chat di tuo interesse e selezionare l’apposita icona. Se i membri del gruppo sono un numero pari o inferiore a 4, questa partirà automaticamente (grazie all’ultimo aggiornamento infatti, non devi selezionare le persone che desideri chiamare, ma la videochiamata viene automaticamente inoltrata a tutti i membri della chat) se invece il numero è superiore a 4, ti verrà richiesto di selezionare manualmente i contatti con i quali vuoi connetterti.

Puoi cominciare una videochiamata anche dalla schermata chiamate dell’applicazione, con possibilità di selezionare persone esterne alla chat di gruppo.

Per poter utilizzare questa nuova funzione e raddoppiare il numero di partecipanti alle videochiamate di gruppo, è necessario che tutti i partecipanti abbiano istallato sul proprio dispositivo mobile l’ultimo aggiornamento di WhatsApp.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo