Campania, il coronavirus cresce: 145 contagi in un giorno. 94 i decessi


Sono numeri in crescita quelli del coronavirus in Campania. Il bollettino dell’Unità di Crisi della Protezione Civile del 26 marzo fotografa un aumento di 145 persone positive al Covid-19. Il bilancio dei decessi si fa drammatico e sale a 94. Campania, dati 26 marzo: cresce il contagio da coronavirus Nella giornata di ieri sono stati

Campania, il coronavirus cresce: 145 contagi in un giorno. 94 i decessi

Sono numeri in crescita quelli del coronavirus in Campania. Il bollettino dell’Unità di Crisi della Protezione Civile del 26 marzo fotografa un aumento di 145 persone positive al Covid-19. Il bilancio dei decessi si fa drammatico e sale a 94.

Campania, dati 26 marzo: cresce il contagio da coronavirus

Nella giornata di ieri sono stati effettuati 1454 tamponi. I positivi sono stati 145 (ieri l’altro 11o). Rispetto ai giorni passati, è aumentato il numero di test, ma i contagi ufficiali sono in crescita. E’ aumentato anche il numero dei laboratori che esamina i tamponi dei pazienti. Si sono aggiunti infatti anche l’ospedale Moscati di Aversa, l’istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e il laboratorio della Federico II. Solo presso l’ospedale Cotugno di Napoli, su 369 tamponi ben 35 sono risultati positivi. La provincia più colpita resta quella partenopea, seguita da quella salernitana e quella irpina.

94 i decessi

Preoccupa anche la crescita  dei decessi. A Napoli sono 17 i morti. Nel casertano, invece, nelle ultime 24 ore si sono registrati due decessi. Nella tarda serata di ieri è morto un uomo di 69 anni di Santa Maria Capua Vetere, il cosiddetto ‘paziente 2’. L’uomo era ricoverato in ospedale da due settimane. Sono quattro, dunque, i morti nella città che conta il più alto numero di contagiati del Casertano (22 positivi). Nel pomeriggio, invece, è deceduta all’ospedale di Caserta una donna di 60 anni di Maddaloni. La donna era ricoverata già  per altre patologie. Al momento, con l’ultimo bollettino delle 14, i positivi della provincia di Caserta sono saliti a 177.

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.