coronavirus campania 26 marzo

Sono numeri in crescita quelli del coronavirus in Campania. Il bollettino dell’Unità di Crisi della Protezione Civile del 26 marzo fotografa un aumento di 145 persone positive al Covid-19. Il bilancio dei decessi si fa drammatico e sale a 94.

Campania, dati 26 marzo: cresce il contagio da coronavirus

Nella giornata di ieri sono stati effettuati 1454 tamponi. I positivi sono stati 145 (ieri l’altro 11o). Rispetto ai giorni passati, è aumentato il numero di test, ma i contagi ufficiali sono in crescita. E’ aumentato anche il numero dei laboratori che esamina i tamponi dei pazienti. Si sono aggiunti infatti anche l’ospedale Moscati di Aversa, l’istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e il laboratorio della Federico II. Solo presso l’ospedale Cotugno di Napoli, su 369 tamponi ben 35 sono risultati positivi. La provincia più colpita resta quella partenopea, seguita da quella salernitana e quella irpina.

94 i decessi

Preoccupa anche la crescita  dei decessi. A Napoli sono 17 i morti. Nel casertano, invece, nelle ultime 24 ore si sono registrati due decessi. Nella tarda serata di ieri è morto un uomo di 69 anni di Santa Maria Capua Vetere, il cosiddetto ‘paziente 2’. L’uomo era ricoverato in ospedale da due settimane. Sono quattro, dunque, i morti nella città che conta il più alto numero di contagiati del Casertano (22 positivi). Nel pomeriggio, invece, è deceduta all’ospedale di Caserta una donna di 60 anni di Maddaloni. La donna era ricoverata già  per altre patologie. Al momento, con l’ultimo bollettino delle 14, i positivi della provincia di Caserta sono saliti a 177.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp