La Brianza piange Francesca, la giovane morta a soli 18 anni

La Brianza piange Francesca, la giovane morta a soli 18 anni

E’ scomparsa a soli 18 anni dopo aver combattuto contro un brutto male. La vittima è Francesca Lopriore che si è spenta martedì 7 gennaio.

Un’altra giovane vita spezzata prematuramente. Dopo una coraggiosa battaglia contro un male inguaribile contro cui combatteva da circa un anno e mezzo, la giovane si è spenta. Francesca lascia i genitori, papà Giuseppe e mamma Anna e le quattro sorelle.

I funerali

Mercoledì 8 gennaio sono stati celebrati i funerali nella chiesa prepositurale Santi Ambrogio e Simpliciano di Carate, dove in tantissimi hanno partecipato per portare l’ultimo saluto a Francesca, che si era appena diplomata all’Accademia di moda PBS di Monza.

I messaggi di cordoglio

Diversi i messaggi di cordoglio tra familiari ed amici. “Una volta hai postato la definizione di coraggio. Io ti scrissi che il nuovo sinonimo di coraggio portava il tuo nome. Ti voglio ricordare con il sorriso perché dietro a quel sorriso avevi nascosto quel coraggio che ti rendeva meravigliosamente forte, ma allo stesso tempo nascondeva le tue fragilità. Hai avuto il cuore così grande da sorridere sempre per rassicurare chi ti stava intorno. Sei stata capace di lasciare un messaggio nel cuore a chiunque ti abbia incontrata : la vita va amata sempre anche quando è dura con te”.



DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.