mercatini solidarietà giugliano

Il I circolo didattico ospiterà una raccolta alimentare per i più bisognosi. L’istituto ha dato la propria disponibilità alla raccolta di generi alimentari organizzata dalla Cooperativa Sociale “La famiglia al Centro”. La Cooperativa si caratterizza come ente di promozione e di solidarietà sociale e rivolge il suo impegno e le sue attività principalmente ai minori e alle famiglie segnate da gravi situazioni di svantaggio economico e sociale e particolarmente bisognose di accoglienza, sostegno e cure del nostro territorio.

L’obiettivo è distribuire almeno 150 cesti dono per le famiglie e 150 calze per bambini; saranno particolarmente graditi olio, caffè, scatolame per la realizzazione dei cesti e dolciumi per la realizzazione delle calze.

Inoltre in vista dei mercatini della solidarietà previsti per il giorno 15 dicembre 2019 (domenica) dalle ore 9.30 alle ore 14.00 negli spazi interni alla scuola e nella piazza antistante, si invitano i docenti e le famiglie degli alunni a recuperare in casa prodotti, di qualsiasi genere, in buono stato nell’ottica del:

“A me non serve più, ma per te non è un di più! 😉” L’iniziativa risponde a livello curricolare all’Obiettivo_12 dell’Agenda 2030 “Ridurre in modo sostanziale la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclo e il riutilizzo”.

I docenti sono invitati a comunicare alle famiglie l’iniziativa segnalando contestualmente anche le famiglie del nostro circolo che avrebbero bisogno di supporto. Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza alla Cooperativa Sociale “La famiglia al Centro”.

I generi alimentari e i prodotti in buono stato verranno depositati in biblioteca (per la sede centrale) e negli uffici di segreteria (per il plesso Nievo) fino al 13/12/19 e poi consegnati al direttore della Cooperativa entro le ore 13,30.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo