Multe ai calciatori del Napoli: le cifre. I senatori pagano di più

Multe ai calciatori del Napoli: le cifre. I senatori pagano di più

SSC Napoli: stilata la possibile quota che i calciatori che hanno ammutinato il ritiro dovranno pagare.

L’ammutinamento del ritiro da parte dei calciatori della SSC Napoli ha fatto molto discutere. Diventato argomento principale per diverse settimane, e nell’incertezza di come voglia muoversi la società, si è cercato di capire a quali rischi vadano incontro i calciatori.

SSC Napoli: cosa impone il regolamento

Come si legge nel regolamento della FIGC all’ART. 11 comma 1: “Al Calciatore che sia venuto meno ai suoi obblighi contrattuali, verso la Società, ovvero agli obblighi derivanti da Regolamenti Federali, fonti normative, statuali o federali, che siano rilevanti con la, o integrative della, disciplina contrattuale, sono applicabili i seguenti provvedimenti, graduati in relazione alla gravità dell’inadempimento: a) ammonizione scritta; b) multa; c) riduzione della retribuzione; d) esclusione temporanea dagli allenamenti o dalla preparazione precampionato con la prima squadra; e) risoluzione del Contratto.

Impugnando questo articolo, Aurelio De Laurentis avrebbe dunque scelto di punire i suoi calciatori tramite il grado b e c, e cioè multa e riduzione dello stipendio. La domanda a questo punto sorge spontanea, ma i calciatori coinvolti quanto dovranno pagare? Di seguito la lista.

La cifra della multa per ogni calciatore

Il regolamento anche riguardo la quota da pagare in caso di multa parla chiaro. Difatti è prevista una decurtazione del 50% dello stipendio per “i capi rivolta dell’ammutinamento”, in questo caso si tratterebbe di Insigne, Mertens, Callejon e Allan. Mentre per il resto della rosa che ha preso parte all’ammutinamento la decurtazione del 25% dello stipendio. Dunque a questo punto si può fare una lista approssimativa di quanto sarà detratto al lordo dallo stipendio dai calciatori che che si sono resi responsabili di tale insubordinazione:

Koulibaly 231.250 euro

Insigne 354. 583 euro

Manolas 173.437 euro

Mertens 308.333 euro

Callejon 231.250 euro

Milik 96.354 euro

Ghoulam 92.500 euro

Allan 154.166 euro

Mario Rui 69.375 euro

Hysaj 61.666 euro

Ospina 53.958 euro

Fabian Ruiz 57.812 euro

Younes 57.812 euro

Maksimovic 46.250 euro

Di Lorenzo 46.250 euro

Questi i costi approssimativi di un ammutinamento che Aurelio De Laurentis oggi dovrà formalizzare presso il Collegio Arbitrale, al rientro del suo viaggio da Los Angels.

 

 

 



DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.