trucchi halloween 2019 semplici uomo donna bambini

Oggi, 31 ottobre, è la notte delle streghe. Come truccarsi velocemente e con semplicità ad Halloween? Ad Halloween 2019 è tempo di trucchi sia per grandi che per piccoli. Infatti è concesso a tutti di uscire fuori dagli schemi e indossare una maschera originale come se fosse un assaggio di Carnevale. Ma come vestirsi ad Halloween? Cosa indossare?

Halloween, trucchi per bambini

I make up per i piccoli sono tanti. I più piccini possono travestirsi da vampiri, streghe, scheletri e diavoletti. I più veloci restano quelli da gattini e pipistrelli. Il più gettonato per i maschietti è sicuramente quello del vampiro. Per il piccolo “Dracula” di casa, le mamme dovranno armarsi di ombretti rossi, bordeaux e neri sono la soluzione ideale per dare intensità allo sguardo. Di base è preferibile una pelle chiara. Mentre oltre a usare un rossetto rosso con sbavature ad arte intorno alle labbra, potremo anche applicare alcune gocce di sangue finto acquistate in negozio.

Per le bimbe è preferibile il trucco Halloween da diavoletta o da streghetta. Per il demonietto o la demonietta di casa, si potrà partire da una base rossa o rosata, sui cui creare contrasti con una matita nera o un eyeliner a penna. Possiamo rendere il make up più tenebroso colorando di nero le sopracciglia dei maschietti, oppure usando un rossetto color vino intenso per le femminucce. Per trasformare la figlioletta in una perfetta strega da Halloween 2019, invece, la mamma dovrà ricorrere a un make up più accentuato con eyeliner nero e magari un cut crease nei toni del nero e del grigio sugli occhi. In alternativa i rossi e i bordeaux restano una scelta perfetta.

Halloween, make up per uomo e donna

La fantasia sarà libera di sbizzarrirsi anche per i trucchi Halloween da uomo e da donna. Le idee sono tante, semplici da copiare. Anche qui spopolano vampiri, streghe, zombie e scheletri. Le idee sono tante. Per scegliere come vestirsi, non vi resta che scegliere insieme quali dei trucchi vi apparirà più terrificante. Per i maschi un trucco molto semplice e veloce da copiare è quello con ombretti glitter, mascara e una pioggia di applicazioni di strass e stelline sulle guance. Così potrete diventare uno stregone perfetto e abbastanza inquietante per i vostri amici.

Se volete invece travestirvi da vampiri, vi occorreranno visi chiari e labbra molto rosse per dare l’idea del sangue, oltre che comprare un paio di canini finti o denti a punta. Per un trucco più seducente, non si può fare a meno di smokey eyes scuri, eyeliner e matita nera per accentuare lo sguardo. Mentre chi sceglierà un costume stile gotico o steampunk, potrà premiare trucchi nelle sfumature di blu e viola, con disegni di vene finte e lacrime di sangue. Un dettaglio femminile da non sottovalutare: le labbra ombré, da realizzare con rossetti rosso scuro e neri.

Se volete invece diventare dei diavoli o delle seducenti diavolette, dovrete munirvi di corna e coda. Per il viso, invece, il make up di Halloween impone di adoperare intorno agli occhi un eyeliner rosso. Una base viso bianca può essere vivacizzata con uno semplice trucco occhi con cut crease nei toni del nero e dell’argento o con applicazioni gioiello nere sulle sopracciglia. Di seguito alcuni video tutorial presi dalla rete.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp