Per i medici era solo artrite, in realtà Alix aveva un tumore. La giovane 17enne è morta a causa di un aggressivo tumore al midollo spinale, la cui diagnosi è arrivata decisamente in ritardo. Probabilmente se i medici avessero capito subito cosa aveva l’adolescente sarebbe stata ancora in vita.

La diagnosi corretta è arrivata solo 5 mesi fa. Immediatamente la famiglia, consapevoli della gravità delle condizioni di Alix, ha avviato una raccolta fondi online per poter sperimentare la cura con le staminali, ma purtroppo ogni tentativo è stato vano.

La ragazza è morta prima ancora di poter iniziare le cure, come riporta anche il Sun, e ora i soldi raccolti saranno usati per il suo funerale e i rimanenti andranno in beneficenza.

Il calvario di Alix è iniziato quando la 17enne ha iniziato ad avere forti dolori alle dita, sentiva le mani intorpidite, ma per i medici si trattava solo di artrite. Visitata più volte, le uniche terapie che ha ricevuto sono state a base di antidolorifici. Dopo diversi mesi la famiglia si è rivolta a uno specialista, Alix è stata operata, ma la prima biopsia non mostrò nulla fino a quando non ha perso anche l’uso delle gambe, solo allora i test hanno mostrato cosa aveva realmente.
Oggi la famiglia non riesce a smettere di disperarsi e a darsi una spiegazione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp