incidente qualiano morto pietro esposito auto senza assicurazione

Incidente mortale questa mattina a Qualiano, su via Campana, nei pressi del supermercato Deco’. Un uomo, Pietro Esposito, residente del posto, ha perso la vita travolto da un’automobile di passaggio mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali.

Sul posto è immediatamente intervenuto il personale del 118 di Marano ma purtroppo per il pedone non c’era più niente da fare. Sul luogo della tragedia sono sopraggiunti gli agenti della Polizia Municipale di Qualiano, che hanno chiuso la strada al traffico, e i carabinieri della locale Stazione, impegnati nei rilievi del caso. Alla guida della vettura, una Hyundai rossa, c’era una donna di Villaricca, M. A., casalinga, incensurata, denunciata per omicidio stradale. L’auto che ha travolto Esposito, dai controlli effettuati dai militari dell’arma, è risultata priva di assicurazione, revisione e senza targa anteriore. Il fatto è avvenuto in pieno centro abitato dove proprio a due passi dall’impatto c’è un cartello stradale che indica il limite di velocità dei 30 km/h.

Secondo una prima ricostruzione, Pietro Esposito, 77 anni, aveva appena parcheggiato l’auto e si stava dirigendo presso un CAF della zona quando la macchina è sopraggiunta travolgendolo in pieno e sbalzandolo a una decina di metri di distanza. La conducente dell’automobile è stata condotta in ospedale per essere sottoposta agli esami tossicologici, così come prevede la procedura in caso di omicidio stradale. Si attendono gli esiti degli esami. La salma dell’uomo è stata trasportata al II policlinico per l’esame autoptico. 

La comunità di Qualiano è sconvolta per quanto accaduto. La vittima era conosciuta in città e amici e familiari sono increduli per questa morte. Numerosi i commenti sui social di cordoglio: “Non c’era persona piu onesta e buono di quest’uomo! Riposa in pace” scrive Arianna.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp