Quarto, Lega nel mirino: due fantocci di cartone impiccati e scritte intimidatorie

Quarto, Lega nel mirino: due fantocci di cartone impiccati e scritte intimidatorie

Atto intimidatorio questa mattina nei confronti della Lega di Quarto, nel napoletano, dove il 10 giugno si voterà per eleggere il sindaco e il consiglio comunale. Anche la Lega parteciperà alla tornata elettorale a sostegno del candidato sindaco Giarrusso.

Due fantocci di cartone impiccati e con scritte intimidatorie verso la Lega e il suo leader Matteo Salvini sono comparsi rispettivamente nei pressi del Monumento ai Caduti e dell’aula consiliare “Peppino Impastato” del Comune di Quarto. Una svastica, disegnata su uno dei manichini sui cui è scritto “Noi con Salvini”, e insulti all’indirizzo del partito. Gli atti sono stati denunciati alla Digos.

“Un vile gesto intimidatorio, contro la libertà d’espressione e la rappresentanza politica. Coloro che hanno messo in scena questa vigliaccata, hanno dimostrato tutto il loro sciocco e violento infantilismo. Non ci lasciamo intimidire da tali situazione, abbiamo il grande obiettivo riportare il buonsenso a QUARTO e per questo andiamo avanti sempre più convinti di aver scelto la strada giusta. Siamo sicuri che le autorità facciano piena luce su un gesto grave.” – dichiara il coordinatore cittadino Castrese Cerlino.

“Calunnie, intimidazioni persino minacce ma nessuno può fermare chi ha il consenso della gente ed è forte della ragione delle proprie idee. Esprimo solidarietà alla sezione di QUARTO della Lega. Ringrazio anche le Forze dell’Ordine che in questo week-end hanno garantito il nostro diritto di scendere in piazza”  – dichiara il già consigliere comunale di Quarto Vincenzo Biondi mentre va giù duro il coordinatore provinciale Biagio Sequino : “Provo vergogna e tristezza per questi soggetti  che, evidentemente in modo vigliacchesco cercano di  portare avanti le loro idee, e provano con la violenza a reprimere le idee altrui.

DIVENTA FAN DELLA NOSTRA PAGINA
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.