mercato chiuso da ordinanza a mugnano

Protestano i mercatali di Mugnano. Il sindaco Sarnataro ha infatti emesso una ordinanza di chiusura del mercatino rionale per la mancata raccolta dei rifiuti da parte della ditta preposta. Un provvedimento dovuto per la sicurezza igienica degli utenti e degli stessi operatori. Operatori che però hanno manifestato lungo le vie del centro e chiesto un incontro urgente con il sindaco.

I lavoratori contestano il ritardo dell’annuncio. “Solo stamattina alle 6 abbiamo saputo. Se lo sapevano prima non venivano e sopratutto non andavamo a comprare alimentari all’ingrossoche questa sera, essendo deteriorati dobbiamo buttare. Un danno enorme”. Disperati anche gli altri: “Abbiamo vissuto 4 mesi di pioggia e freddo e la gente non veniva. Al primo giorno buono di primavera ci chiudono il mercato? E’ una cosa assurda – e continuano – chiudessero anche gli altri esercizi commerciali del centro e l’Auchan. Perché si accaniscono su di noi?”

Tante le persone che hanno atteso la riapertura, ma per ore gli operatori sono stati obbligati a restare a braccia incrociate. Una mancata vendita per circa 200 famiglie che vivono con il denaro guadagnato quotidianamente.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp