sfera luminosa pozzuoli mistero 2

Pozzuoli. Non è passata inosservata la scia luminiosa che ieri ha lasciato di stucco centinaia di persone a Pozzuoli e a Giugliano. Erano circa le 3 di notte quando, alzando gli occhi al cielo, in molti hanno avuto modo di avvistare una sfera luminosa che ha tracciato una traiettoria discendente lasciando dietro di sé una coda di scintille. Non sono mancati post e video subito pubblicati sui social che hanno immortalato il corpo celeste in diversi punti della Campania (segnalazioni anche dall’isola di Capri e dall’hinterland giuglianese).

Diverse le ipotesi avanzate dagli utenti della rete per spiegare l’origine della palla di fuoco che ha solcato i cieli puteolani poco dopo le 3 di notte: si pensa si possa trattare dei resti della stazione spaziale cinese Tjangong-1, finita fuori controllo e in rotta di collisione con la Terra proprio in questi giorni, così come anticipato dalla Protezione Civile. Ma non si esclude che invece il fenomeno registrato ieri sopra in Campania sia, più semplicemente, una cometa.

“Sembrava una cometa – ci racconta una nostra lettrice, Claudia, che ci ha fornito un altro filmato – ero in viaggio con il mio ragazzo sull’Asse Mediano, all’altezza dell’uscita di Giugliano, quando abbiamo avvistato il corpo celeste. A un certo punto si è scisso in due parti prima di disintegrarsi nell’atmosfera. Abbiamo avuto paura, in un primo momento pensavamo si potesse trattare di un aereo”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo