Un altro caso di persona scomparsa a Sant’Antimo. Dopo quello della piccola Rosa Di Domenico, questa volta protagonista della triste vicenda è Rosa Iavarone, 37enne, madre di due bambini di 9 e 10 anni. A occuparsene è la nota trasmissione Chi l’Ha Visto?

I fatti. La donna si era trasferita insieme al marito Bruno, a Richmond Hill, vicino Toronto, in Canada, dove l’uomo aveva trovato lavoro come operaio edile. Lì accudiva i figli e lavorava saltuariamente come cameriera. Dopo un anno però le cose cambiano: Rosa non sta bene. I rapporti con il marito deteriorano, litigi ed episodi di violenza. A metà settembre sparisce nel nulla: al culmine di un’accesa lite tra marito e moglie, la polizia giunge in casa dei coniugi, allertata dal vicinato, e Rosa viene portata via. Da lì non si sa più nulla.

Il centro anti-violenza. Bruno, a quel punto, presenta una denuncia di scomparsa. Le forze dell’ordine la rintracciano e spiegano all’uomo che la donna è ospite di un centro anti-violenza in Canada, dove vengono curate e accudite le persone sottoposte a maltrattamenti e a violenza fisica o psicologica. Ma nessun altro dettaglio viene rivelato ai familiari, né tanto meno a Bruno.

Il messaggio alla sorella. Tramite Facebook, finalmente, la sorella di Rosa, Enza Iavarone, riesce a mettersi in contatto con la 37enne. “Sono in una casa famiglia – scrive Rosa – ma non ho neanche i soldi per mangiare. Me ne sono andata via perché Bruno mi maltrattava”. Da allora nessuna notizia, il telefono di Rosa squilla a vuoto. A quel punto lo zio di Rosa, Antonio, e il cugino, Giovanni, decidono di partire per il Canada e, con l’aiuto di un investigatore privato, rintracciano la casa famiglia che la ospita, vicino Toronto. Ma i titolari e i responsabili del centro non vogliono rilasciare informazioni e negano ai familiari e ai parenti qualsiasi tipo di collaborazione. Anche l’ambasciata italiana spiega che, senza un ritorno volontario di Rosa, le autorità canadesi e quelle italiane possono poco.

La disperazione dei familiari. La mamma di Rosa e la sorella, Enza, sono disperate. Così come sono disperati i due figli, rimasti da settembre senza la mamma. La famiglia della 37enne hanno sporto denuncia anche alle autorità italiane e hanno chiesto aiuto alla Farnesina. Al momento, però, la donna sembra sparita nel nulla.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp