L’Afro-Napoli United vince 4-0 e festeggia la terza promozione consecutiva

L’Afro-Napoli United vince 4-0 e festeggia la terza promozione consecutiva

In un Vallefuoco in festa, a Mugnano l’Afro Napoli United festeggia la terza promozione consecutiva e l’accesso al campionato di Promozione. Vittoria netta per 4-0 al Mari Football Club grazie alle reti di Soares, Dommarco, Manna e Iervolino.

La scalata della squadra multirazziale è cominciata nel 2013, dalla Terza Caregoria, da allora il team del presidente Gargiulo ha ottenuto tre promozioni in tre anni che la proiettano nel quinto livello del calcio italiano. Una storia bellissima dopo le brutte vicende che coinvolgono il football del Bel Paese ormai ogni estate.

“Contro ogni pronostico – afferma Gargiulo al quotidiano La Repubblica- con tanti ragazzi esordienti, dopo tante battaglie su campi difficili ed ostili, usciamo vincitori a coronamento di un lavoro estenuante ed encomiabile espletato con immensa professionalità dal nostro mister, dall’intero staff tecnico e sopratutto da questi splendidi ragazzi. Sono estremamente emozionato, felice ed orgoglioso. Questa è stata la promozione più difficile, la più sudata e quindi la più bella. Dimostriamo ancora una volta, in modo concreto, che la solidarietà, l’aggregazione, la condivisione e la parità di trattamento sono valori essenziali per una società civile e moderna e sono anche valori vincenti”.