Chiude con uno spettacolo di cabaret la programmazione dell’Assessorato alle pari Opportunità del Comune di Qualiano guidato dalla Prof.ssa. Valentina Biancaccio che ha pianificato una serie di incontri e riflessioni in occasione della Festa della donna 2015, tese proprio a parlare di storie di donne. 

Se le donne parlano di donne e condividono i problemi o le gioie delle donne, le loro esperienze anche di dolore,  penso che una comunità diventi più forte. Sono molto soddisfatta per la programmazione del 2015, che era legata da un filo conduttore: storie di donne. La brava attrice Rosaria De Cicco, nel suo monologo, ci darà una dimostrazione di più storie e più donne. Un’occasione da non perdere”. L’assessore alle Pari Opportunità, Valentina Biancaccio invita la cittadinanza per venerdì  27 Marzo alle ore 19.00 in Sala consiliare con la brava Rosaria De Cicco in una performance teatrale dal titolo: “SOLO IO!” Monologo sulle donne per le donne…e non solo…” . Il monologo della durata di circa un’ora, scritto dalla stessa attrice, tratteggia alcune donne, figure importanti della storia del teatro al femminile da Viviani ad Annibale Ruccello, fino alla “sua donna”, quella moderna, comica e brillante.  

Un’attrice drammatica ossessionata dal fatto che oggigiorno se un attore vuole avere successo deve per forza far ridere. Dopo vari tentativi disastrosi, si rende conto che le uniche esperienze comiche della sua vita sono i suoi terrificanti rapporti con gli uomini. Esperienze comuni a molte donne sulle quali, alla fine, conviene riderci su, sfidando quei comici che di questo argomento hanno fatto il loro cavallo di battaglia. 

Dopo aver fatto incetta dei più importanti premi di satira e comicità, Rosaria De Cicco, attrice di teatro (con Scaparro, Gregoretti, Garofalo, Lamanna…), televisione (La Squadra, Un posto al sole…) e cinema (“Le fate ignoranti”…), dopo il successo al teatro Flaiano di Roma, torna ad esibirsi sulla scena con un’ampia gamma di personaggi in cui sicuramente il pubblico femminile si riconoscerà.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo