Tre giorni di visite cardiologiche gratuite per i bambini. E’ l’iniziativa patrocinata dal Comune e organizzata dalla Croce Rossa, che si terrà il 26, 27 e 28 Maggio. Per quei giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, un ambulatorio mobile sarà in piazza Municipio per un consulto e un Ecg gratuito per tutti i ragazzi con meno di 18 anni.

“L’obiettivo è quello di fare prevenzione – spiega Giuseppe Amoruso, referente per Mugnano della Croce Rossa –  Spesso i bimbi soffrono di malattie congenite, che vengono scoperte solo molto più tardi. Ringrazio il sindaco per la totale collaborazione e i dirigenti scolastici che si sono impegnati a coinvolgere le famiglie degli studenti”. Le visite mediche saranno effettuate dal cardiochirurgo pediatrico Marco Mucerino. “Ringraziamo il dottore, che ha dato la sua piena disponibilità – commenta l’assessore agli Eventi Dario Palumbo – Tantissime famiglie avranno la possibilità di far visitarecoscienziosamente e gratuitamente i propri figli. Non è poco se si considera che talvolta alcuni controlli si tralasciano per motivi economici contingenti”.

Plaude all’iniziativa anche il sindaco Luigi Sarnataro: “In un territorio come il nostro, che combatte ogni giorno contro roghi tossici e inquinamento illecito, come istituzioni abbiamo il dovere di tutelare la salute dei nostri cittadini, tramite anche la prevenzione e la sensibilizzazione. Per tanto invito tutti i genitori a non perdere quest’occasione e a far visitare gratuitamente i propri figli. Ringrazio la Croce Rossa per aver organizzato quest’importante campagna di sensibilizzazione, a cui non potevamo non dare un contributo concreto”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo