Qualiano. Con la delibera di Giunta N.242, è stata approvata la graduatoria provvisoria dei nuclei familiari partecipanti al bando di concorso, per il sostegno ai canoni di locazione, per l’annualità 2014/15, a cui l’ufficio competente ha lavorato facendo tutte le verifiche documentali richieste.

Oramai siamo a regime, abbiamo recuperato tutti gli anni di ritardo del passato e possiamo dire che gli uffici preposti hanno smaltito circa 10 anni di “dimenticanza”, in questo settore. – sottolinea il sindaco De Luca- Il principio è quello di sostenere chi oggi ha il disagio, non tra dieci anni, come è accaduto in passato. Per adesso abbiamo completato le procedure, speriamo anche di riuscire ad erogare nei tempi necessari il dovuto. – poi rammenta- Non senza difficoltà ricordo che abbiamo recuperato tutti gli enormi ritardi del passato e siamo riusciti a liquidare il 2006 e il 2011, per gli altri anni (dal 2007 al 2010) abbiamo prodotto tutti gli atti di nostra competenza e siamo in attesa della Regione, che eroga il contributo”.

All’Albo Pretorio del Comune (http://albo.comune.qualiano.na.it/AlboOnline/web/ComuneDiQualiano/delibere-di-giunta-/2016/1241)  è possibile consultare la graduatoria e verificare se la propria richiesta è nell’elenco degli ammessi, oppure no e per quale motivo. Lo stesso elenco è in pubblicazione anche nell’androne della Casa Comunale.

Entro 15 giorni, poi, chi ritiene, può presentare ricorso alla suddetta graduatoria.  Questi fondi daranno di sicuro una boccata di ossigeno per le tante famiglie in possesso dei requisiti previsti dal bando regionale, che eroga il contributo, nell’ambito delle misure anticrisi atte a sostenere l’economia regionale ed in particolare le politiche della casa. La concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione è in favore di soggetti, che stanno vivendo una condizione temporanea di disagio economico.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo