Frotte di ragazzi e genitori nei pomeriggi del  29 e 30 Settembre sono giunti nella Villa Comunale di via Palumbo per lo “Scambio del libro scolastico usato”, giunto oramai alla Terza edizione. La manifestazione, promossa dal Comune di Qualiano, ha avuto oltre un migliaio di partecipanti, tutte persone interessate ed a caccia del libro adottato dalla propria classe, per questo anno scolastico in corso.

L’iniziativa è unica nel suo genere ed ha registrato anche una massiccia presenza di studenti delle scuole e degli istituti dei Comuni limitrofi.

Il successo dell’appuntamento è la conferma che l’iniziativa funziona. Il prossimo anno partiremo qualche mese prima con un tam tam nelle scuole dei Comuni a noi vicini, in modo che tutti siano informati di questa possibilità, che permette alle famiglie un notevole risparmio”, anticipa il sindaco Ludovico De Luca, che già pensa alla Quarta edizione dell’iniziativa di utilità.

Plaude allo svolgimento dell’iniziativa anche l’assessore alla Pubblica Istruzione, Valentina Biancaccio:  “Personalmente in questi due pomeriggi sono stata nella Villa comunale ed ho potuto tastare con mano, come gli studenti siano anche attenti alla cura del libro da prendere. C’è la più assoluta libertà, ma mi sono resa conto che i nostri giovani sono in gamba e si muovono bene anche da soli senza gli adulti tra i piedi!”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp