Il neo costituito Ufficio Europa del Comune di Qualiano, è a disposizione degli interessati, al finanziamento erogato dalla Regione Campania a sostegno dello sviluppo delle Imprese Artigiane.  il MARTEDI’ dalle ore 16.00 alle ore 18.00 direttamente presso l’Ente.

E’ un inizio di supporto e di aiuto verso i cittadini di Qualiano, che hanno una attività in regola e possono accedere ai finanziamenti fino a 15 mila euro. Gli artigiani troveranno personale competente, che li aiuterà partendo dalla verifica dei requisiti, fino  alla compilazione ed inoltro della domanda on line”, dice il sindaco Ludovico De Luca, che ha fortemente voluto la nascita dell’Ufficio Europa in cui sono accolti fior di professionisti.

Intanto al momento debutta l’Ufficio Europa con il supporto alle Imprese artigiane destinatarie del  Decreto n.175 del 19 febbraio 2015, pubblicato sul Bollettino Ufficiale del 23 Febbraio, per il bando a sostegno dello sviluppo delle Imprese Artigiane. I richiedenti, in possesso dei requisiti,  dovranno presentare la domanda di contributo,solo on line  dal 16  al 31 marzo 2015.

I soggetti destinatari potranno beneficiare di agevolazioni nella forma di sovvenzione diretta fino ad un massimo di  €15.000,00”, ricorda Tommaso Picascia, il consigliere comunale delegato all’Ufficio Europa. Risultano ammissibili le spese relative all’acquisto di immobilizzazioni materiali ed immateriali come impianti, macchinari ed attrezzature, mezzi di trasporto strettamente funzionali allo svolgimento dell’attività, software finalizzati alla gestione dell’impresa ed al commercio elettronico, siti web, adesioni a sistemi di certificazione.

Informazioni più dettagliate e competenti possono essere richieste all’Ufficio Europa anche telefonando al numero: 081.819.22.01 sempre ogni martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

 

COMUNICATO STAMPA

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp