Mugnano. Correva l'anno 1977 e il 19 Settembre Mario Pagnano inaugurava a Mugnano la sua attività commerciale, dedita alla vendita di fiori, piante e oggettistica. Fu subito un successo, era l'epoca della rivoluzione floreale e il negozio si proponeva come modello di novità.

"La passione è stata la vera anima di tutto - dichiara Pasquale Pagnano - siamo cresciuti con l'attività, come un battito di ciglia sono già passati 40 anni. Le location sono cambiate ma non il nostro entusiasmo.

Mio padre, tra sacrifici, amore e determinazione ha pian piano inaugurato questa attività, improvvisamente, senza preavviso, ci ha lasciato, ma siamo sicuri che guida dall'alto tutti noi".

Poi aggiunge: "Il mio staff e tutta la mia famiglia, si impegna ogni giorno per regalare sorrisi, soddisfare le richieste di tutti i nostri clienti, anche di quelli più esigenti, per rendere unico ogni evento. La differenza tra fioraio e Fiorista è proprio questa: il primo compone fiori, il secondo è un artista dei fiori, li studia con dettaglio, ama sperimentare sempre cose diverse, per lasciare in ogni occasione senza parole".

Poi fa un invito: "Oggi, dopo 40 anni, grazie al supporto dei nostri clienti e con l'amore e l'unione della nostra famiglia vogliamo festeggiare tutti insieme questo evento".

Il 19 settembre, infatti, dalle 18 alle 20, presso la sede del noto fiorista in via Napoli 179, avrá luogo una serata di cibo e musica all'insegna del divertimento.

A fare gli auguri allo storico fiorista di Mugnano, il Genny Savastano di Gomorra, l'attore Salvatore Esposito, anche lui originario di Mugnano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp