Bonus baby-sitter 1200 euro

Bonus baby-sitter 1200 euro. Il bonus baby sitter è stato raddoppiato. Dai 600 euro del mese di aprile, il governo ha deciso di sostenere maggiormente le famiglie con figli in età scolare, raddoppiando l’indennizzo. I licenziamenti dovrebbero essere sospesi fino a 5 mesi. Inoltre sarebbe prevista una detrazione fino a 300 euro per i centri estivi dei figli fino a 16 anni. È il contenuto della bozza del disegno di legge che arriverà, secondo l’Agi, sul tavolo del Consiglio dei ministri nei prossimi giorni.

Bonus baby-sitter 1200 euro

Un’importante novità nel Decreto Cura Italia, voluta dal Ministro della Famiglia Elena Bonetti, per sostenere le famiglie in questo periodo in cui le scuole sono chiuse e i bambini sono a costretti a rimanere in casa. Ma a chi spetta il bonus baby sitter? Secondo quanto scritto sul sito dell’Inps possono richiederlo, a partire del 2 maggio e in alternativa al congedo parentale, da:

  • dipendenti di aziende private, lavoratori autonomi e lavoratori iscritti alla Gestione Separata INPS.
  • lavoratori dipendenti del settore sanitario (pubblico o privato accreditato), nonché personale del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico impiegato per esigenze connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19

Il requisito è essere genitori di figli con età inferiore a 12 anni alla data del 5 marzo 2020 o se, oltre i 12 anni, con presenza di handicap gravi.

Emergenza Covid-19, come fare richiesta all’Inps

Il bonus viene erogato dall’INPS, previa domanda da inoltrarsi in via telematica, accedendo al servizio online tramite le credenziali PIN, SPID, CIE o CNS. Qualora gli interessati non siano in possesso di queste credenziali, è possibile accedere al servizio in modalità semplificata, per compilare e inviare la domanda online, previo inserimento della sola prima parte del PIN, ricevuto via SMS o email subito dopo la relativa richiesta.

Bonus baby-sitter 1200 euro e altre novità

  • Bonus baby-sitter aumentato da 600 a 1200 euro
  • Aumentato fino a 2000 euro per medici, infermieri e operatori sanitari
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo