Blitz anti-droga a Maddaloni. Nelle prime ore della mattinata odierna, nella provincia di Caserta, i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 10 indagati.

Tutti sono ritenuti responsabili di associazione finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, reati aggravati dal metodo mafioso. L’attività d’indagine ha permesso di accertare l’esistenza di un’associazione per delinquere finalizzata alla detenzione e vendita di sostanze stupefacenti di tipo “cocaina”, “hashish” e “marijuana”, con base logistica nel comune di Maddaloni all’interno del complesso di edilizia popolare di via Matilde Serao.

Le indagini, basate su riprese video realizzate con l’utilizzo di una telecamera opportunamente occultata, intercettazioni telefoniche ed ambientali, hanno consentito di documentare oltre 300 episodi di cessione di dosi nei confronti di acquirenti provenienti dalla provincia di Caserta e da quella limitrofa di Benevento. Gli accertamenti svolti hanno reso possibile tracciare le dinamiche criminali che regolavano le condotte illecite del sodalizio, con particolare riferimento alla metodica organizzazione della “Piazza”, all’amministrazione della “cassa comune”, alle procedure di cessione degli stupefacenti, alle modalità di vendita al dettaglio, nonché alla dislocazione di una rete di vedette, funzionale a garantire l’impunità dei pusher.

Le investigazione sono state inoltre corroborate dalle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia, le quali hanno evidenziato come la piazza di spaccio in questione abbia rappresentato il fulcro dell’economia degli ambienti malavitosi della realtà maddalonese. Nell’ambito del sodalizio criminoso è stato delineato anche il ruolo attivo di Panipucci Daniele cl. ’87, vittima di un agguato in data 26.05.2016 e deceduto il 03.06.2016. Per tale fatto di sangue la Squadra Mobile della Questura di Caserta ha espletato le investigazioni concluse con l’esecuzione, contestuale con il provvedimento odierno, di tre misure cautelari nei confronti degli autori. In effetti è stato appurato che il movente dell’omicidio sia stato proprio il forte interesse sulla fiorente piazza di spaccio di via Matilde Serao.

I NOMI:

    • DIODATO FILIPPO CL. 1984
    • MAIELLO Giovanni cl. 1977
    • MANDATO MARIA ANTONIETTA CL. 1960
    • MANDATO MICHELE CL. 1971
    • MANDATO VINCENZO CL. 1995
    • PANIPUCCI FRANCESCO CL. 1984
    • SALVETTI PASQUALE CL. 1985
    • SENNECA Domenico cl. 1985
    • SENNECA SALVATORE CL. 1981
    • SENNECA VINCENZO CL. 1978

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo