
San Valentino è la festa degli innamorati: il 14 febbraio 2022 ricorre la giornata in cui l’amore è protagonista, il momento ideale per esprimere i propri sentimenti verso chi si ama. Ecco alcune frasi di film da poter adoperare per inviare un messaggio romantico su Whatsapp e Facebook.
San Valentino, 14 febbraio 2022: frasi d’amore tratte da film
Film romantici, storie d’amore che hanno appassionato il pubblico, capolavori indimenticabili: tante sono le frasi d’amore da poter trarre dalle produzioni cinematografiche. Eccone alcune.
- Quando un tuo amico è innamorato, non sai mai cosa dirgli… perchè la verità è che gli innamorati non ascoltano nessuno. (Manuale d’amore)
- Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile. (Harry, ti presento Sally…)
- Baciami, baciami come se fosse l’ultima volta! (Casablanca)
- Tu che entri nel mio cuore, non far caso al disordine. (Andremo tutti in paradiso)
- Amore è un termine troppo debole per… Ecco, io ti “straamo”, ti “adamo”, ti “abramo”! No, è un termine troppo debole, io dovrò inventare… (Io e Annie)
- Dovresti essere baciata e spesso, e da qualcuno che sa come farlo. (Via col Vento)
- Vorrei aver fatto con te tutte le cose che ho fatto. (Il grande Gatsby)
- Io, ecco, vedo l’amore come una specie di fuga per due persone che non sanno stare da sole, capisci? Oppure… insomma, è buffo, la gente parla sempre di come l’amore sia una cosa del tutto altruista e generosa, ma se ci pensi bene non c’è niente di più egoista. (Prima dell’alba)
- Dicono che quando incontri l’amore della tua vita, il tempo si ferma, ed è vero. (Big Fish)
- Io ho paura di tutto, di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso… adesso che sono qui con te. (Dirty Dancing)
- L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente. (Le pagine della nostra vita)
- L’amore è una canzone che non finisce mai. (Bambi)
- Sono solo una ragazza che sta di fronte ad un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla. (Notting Hill)
- Mi fai venire voglia di essere un uomo migliore. (Qualcosa è cambiato)
- È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni. (A Beautiful Mind)
- Si può voler bene a tante persone, ma l’amore Ninnè… l’ammor è n’ata cos! (Sophia Loren in “Ieri, oggi, domani”)
- Ormai ci sono troppo dentro: salti tu, salto anch’io. (Titanic)
- Quando ti guardo, riesco a sentirlo: ti guardo e sono a casa. (Alla ricerca di Nemo)
- Se i vostri sentimenti sono gli stessi di aprile, ditelo ora. Il mio affetto e i miei desideri sono immutati, ma una vostra parola mi farà tacere per sempre. Se invece i vostri sentimenti fossero cambiati, devo dirvelo: mi avete stregato anima e corpo e vi amo… vi amo… vi amo. E d’ora in poi non voglio più separarmi da voi. (Orgoglio e Pregiudizio)
- Ritornerò, ti ritroverò, ti amerò, ti sposerò e vivrò senza vergogna. (Espiazione)
- Lo so che ti sembra smielato, ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Be’, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore. Perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente… be’, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato, non mai hai vissuto. (Vi presento Joe Black)
- L’amore è come l’ossigeno! L’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore! (Moulin Rouge)
- Sarebbe un privilegio avere il cuore spezzato da te. (Colpa delle stelle)
- È come se in quel momento l’intero universo esistesse solo per riunirci. (Serendipity)
- Ok, ecco qui. La tua scelta è semplice, lei o me. Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile, cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi e ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti per cui prendi me, scegli me, ama me. (Grey’s Anatomy)