Marano. Sgominata la banda della spaccata a Marano. Tre gli arresti effettuati. I Carabinieri della Compagnia di Marano di Napoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 46enne e degli arresti domiciliari nei confronti di due persone rispettivamente di anni 69 e 59, tutti residenti in Napoli. Rispondono difurto in concorso aggravato. Le attività investigative hanno avuto inizio nell’anno 2017 in seguito a numerosi furti in danno di attività commerciali perpetrati con il cd metodo della spaccata.

Marano, presa il banda della spaccata: tre arresti

Le indagini – svolte con I’ausilio delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, delle intercettazioni telefoniche nonché dei servizi di osservazione, controllo e pedinamento – hanno consentito di raccogliere gravi indizi nei confronti degli indagati.

Secondo l’accusa, la banda ha commesso furti prevalentemente nelle ore notturne in danno di aziende operanti nei settori dell’abbigliamento e dei capi accessori, dell’ottica, della bigiotteria, della profumeria e cosmesi. Nel mirino dei ladri anche una tabaccheria dove hanno asportato tabacchi, gratta e vinci edenaro contante. Successivamente hanno pprovveduto a reimmettere la merce sul mercato nazionale ricavando proventi per un valore complessivo di circa €. 100.000,00.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp