Dopo il Comitato in Prefettura, convocato lunedì per discutere del problema dei furti in fascia costiera e dei roghi tossici, in cui si erano stati annunciati più controlli da parte del Prefetto di Napoli, arriva un primo segnale. Questa mattina, infatti, è stato eseguito un blitz nel campo rom di via Carrafiello.  

Giugliano, blitz al campo rom di via Carrafiello: sequestrate auto e rimossi cumuli di rifiuti

Ad eseguirlo gli uomini e le donne del Commissariato “Giugliano-Villaricca”, sotto la guida del primo dirigente Marcello Castello, con il supporto della Polizia Municipale e dell’Esercito. 

L’operazione è volta a scoprire eventuali allacci abusivi, sversamenti illeciti di rifiuti e altre irregolarità nell’insediamento. Il bilancio del blitz parla di 54 persone controllate, 12 veicoli sequestrati e 4 rimossi; 14 veicoli controllati e sanzioni amministrative per 14 mila e 794 euro.

L’ultima operazione

L’ultimo blitz nel campo di via Carrafiello risale alla fine del mese di gennaio, quando il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, aveva comunicato un immediato intervento delle forze dell’ordine nell’insediamento, a margine del comitato per l’ordine e la sicurezza che si era tenuto una settimana prima al Municipio di Corso Campano, convocato subito dopo la tragedia di Michelle, la bimba di 6 anni morta dopo aver toccato alcuni cavi elettrici scoperti nel campo. 

Anche in quella circostanza, gli interventi si erano concentrati sulla messa in sicurezza degli allacci abusivi. Durante i controlli, era stato individuato anche un attacco abusivo alla rete idrica pubblica, poi disattivato.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp