Ditonellapiaga è il nome d’arte di Margherita Carducci: la cantautrice romana parteciperà al Festival di Sanremo 2022 insieme a Donatella Rettore, con il brano “Chimica”. Un incontro generazionale che promette di sorprendere. Scopriamo maggiori dettagli in merito a Ditonellapiaga.

Ditonellapiaga: chi è, età, vero nome, carriera, Sanremo

Ditonellapiaga è il nome artistico di Margherita Carducci, cantautrice romana 24enne. Nata a Roma nel 1997, si appassiona alla musica sin da piccola e comincia a muovere i primi passi in questo campo nel periodo adolescenziale, rapportandosi alla scena musicale underground della capitale.

Ditonellapiaga esordisce nel 2019, quando pubblica il suo primo singolo: Parli. Verso la fine del 2020, riscuote un discreto successo grazie alla pubblicazione della cover Per un’ora d’amore (Matia Bazar), che viene inserita nella colonna sonora di Anni da cane.

Nel febbraio del 2021 esce Spreco di potenziale, il suo primo EP, che vede l’avvicinarsi al mondo dell’indie pop.

A fine 2021, collabora con Fulminacci e, insieme, scrivono e cantano Non ti perdo mai. Il suo primo album, Camouflage, è uscito il 14 gennaio 2022.

Ditonellapiaga si appresta a salire sul palco dell’Ariston insieme a Donatella Rettore: le due cantanti parteciperanno a Sanremo 2022 con il brano “Chimica”, che promette di far ballare tutti.

Ditonellapiaga: vita privata

Non si sa molto della vita privata di Margherita: la cantautrice romana cerca sempre di tenere riservata la sua sfera personale. Non è noto infatti se sia legata sentimentalmente a qualcuno o meno.

Ditonellapiaga: Instagram

Ditonellapiaga ha un proprio account personale Instagram, seguito da circa 10mila followers, con cui ama condividere scatti inerenti alla sua sfera privata e a quella professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp