circoscrizione campania 1 dati elettorali

Nella circoscrizione Campania 1, che comprende gran parte di Napoli e della sua provincia, si è registrata, alla Camera, la vittoria schiacciante del Movimento Cinque Stelle. Il movimento di Beppe Grillo conquista il 54, 13 % degli elettori. Nessuna forza è in grado di reggere il passo.

Forza Italia si ferma al 18, 02 %. E la vera sorpresa è rappresentata, nel centrodestra, dalla Lega, che sfiora il 3 % in un territorio che non ha mai dato credito, fino ad oggi, al partito di Bossi. Fratelli d’Italia si ferma al 2, 58 %.

Crolla il Partito Democratico. Soltanto il 12, 19 % per il movimento politico guidato da Matteo Renzi. Male anche Liberi e Uguali: il nuovo partito di Grasso conquista appena il 3, 03 %.

Al Senato si registrano percentuali più “morbide” per gli altri partiti. Il Movimento Cinque Stelle, nella circoscrizione Campania 1, conquista il 47, 67 %; Forza Italia sfiora il 20 % (19, 67 %). Exploit della Lega di Matteo Salvini, che raggiunge il 5, 97 %. Il Partito Democratico si ferma al 13, 65 % mentre Liberi e Uguali supera di poco il 2 %.

LEGGI ANCHE:

Elezioni 2018, tutti i nomi degli eletti in Campania all’uninominale

continua a leggere su Teleclubitalia.it