Napoli 16/07/2001 Il gran caldo e una disinfestazione delle fogne ha provocato in mattinata una invasione di blatte nella centrale Via Chiaia di Napoli cuore commerciale della siti. Ph. Ciro Fusco

Centro antico di Napoli infestato da blatte, la comunità è sconvolta e chiede interventi immediati. Sembrerebbe che la situazione sia degenerata da maggio: i macchinari utilizzati per la disinfestazione presenterebbero guasti e perciò fuori uso. A dare la notizia Il Mattino.

Due gli automezzi dell’asl Napoli 1 che necessitano di manutenzione. Il primo, ormai vecchio, non funzionerebbe mentre il termobiogeno, recentemente acquistato, è mancante di un pezzo. Le segnalazioni sono state fatte dalla Municipalità. «Non è ammissibile che nel pieno dell’emergenza caldo per la seconda volta nel giro di pochi mesi gli unici due mezzi a disposizione della municipalità per la disinfestazione vanno in avaria – afferma Giampiero Perrella, presidente della Quarta Municipalità –  chiediamo chiarezza ai vertici regionali dell’ Asl, che è responsabile di questa situazione, perché queste avarie in periodi cosi intensi di lavoro, sembrano sospette e chiediamo che venga immediatamente ripristinato il servizio nel rispetto dei cittadini della nostra municipalità che hanno diritto alla sicurezza e all’igiene come gli altri».

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo