Arrestata coppia di conougi. Nella serata di ieri gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Ischia hanno arrestato in flagranza una coppia di coniugi macedoni residenti a Forio d’Ischia, tali Hadjar Ajniur, di anni 33, e Hadjar Merlin, di anni 20, responsabili di una lunga serie di estorsioni ai danni di un anziano sacerdote dell’isola.

Dalle indagini è emerso che il prete, che vive da solo su una collina in una zona isolata di Forio, in seguito a tali pressioni psicologiche aveva timore, tanto da temere per la propria vita, e si prestava alle continue richieste di soldi. L’uomo ha, negli ultimi cinque anni, consegnato agli stessi somme di denaro contante per circa 200.000 euro. Gli arresti di questa notte sono il frutto di un’articolata attività info investigativa, coordinata e diretta dal dott. Mannelli. Gli agenti del Commissariato di Ischia, in esito ad un lungo appostamento nei pressi della Chiesa parrocchiale, hanno consentito di intercettare e arrestare la donna di origine macedone nell’atto in cui riceveva dal parroco la somma di euro 800.

Dopo aver ricevuto il denaro all’interno della sacrestia, la donna si è incamminata per raggiungere il marito e disfarsi della busta contenete il denaro, gettandola in strada. Prontamente fermata dai poliziotti e trovata in possesso della banconote consegnatele dal sacerdote poco prima, tutte debitamente fotocopiate in precedenza.

In seguito ad un rocambolesco inseguimento, è stato assicurato alla giustizia anche il marito che, avvedutosi della presenza dei poliziotti, si era dato alla fuga. I coniugi sono stati tratti in arresto. per estorsione plurima aggravata e continuata e sono stati associati presso la Casa Circondariale di Poggioreale e di Pozzuoli.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp