Giugliano. Nel corso di un’azione coordinata esercito-polizia municipale di Giugliano, in via Viaticali, presso la cava Alma, già tristemente nota alle cronache, S.R. trentanovenne residente a Calvizzano, mentre scaricava un grosso quantitativo circa 1 metro cubo, di rifiuti misti.

Il sequestro a seguito di un appostamento in borghese degli agenti della Polizia Municipale, coordinati dal Colonnello Petrillo, con il supporto operativo e la collaborazione del personale dell’Esercito dedicato all’Operazione strade sicure ed impegnato nel contrasto ai roghi. Sequestrato l’automezzo e denunciato l’autista per trasporto e smaltimento illecito di rifiuti. Da indagini della polizia municipale è emerso che i rifiuti provenivano dal comune di Arzano.

“Continua la nostra battaglia contro i criminali che smaltiscono illegalmente rifiuti e che scambiano il nostro territorio per la propria personale discarica-commenta il Sindaco, Antonio Poziello-. Ancora una volta scopriamo delinquenti provenienti da altri il territori e che vanificano gli sforzi dei nostri cittadini, che hanno raggiunto percentuali di raccolta differenziata molto alte”. Il Sindaco evidenzia che le operazioni di bonifica e rimozione straordinarie di rifiuti costano oltre il milione di euro ogni anno per i soli costi di smaltimento ed un abbassamento tra il 5 ed il 10 per cento della raccolta differenziata. “Per non parlare del costo in termini di salute che viene rubata a tutti noi per i roghi dei rifiuti”, continua il primo cittadino, che ringrazia la Polizia Municipale e le forze dell’Ordine per gli sforzi che hanno consentito una forte riduzione dei roghi di rifiuti “anche se l battaglia non è vinta e c’è ancora tanto da fare”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp